La categoria delle conserve in vetro comprende generalmente specialità da consumare come antipasti e contorni. Zuppe e minestre oppure sughi e salse di ogni tipo, che pur preparati secondo i rigidi dettami della tradizione, sono però sempre adatti a comporre dei primi piatti. Molto di rado, invece, si trovano pietanze conservate in vetro da consumare come secondo piatto o portata principale. Naturalmente abbiamo voluto raccogliere anche questa sfida ed è così che sono nati i nostri secondi della tradizione Toscana in Tavola ®: le nostre antiche ricette popolari vi accompagneranno in ogni portata. Queste squisite pietanze solo da scaldare vi consentiranno in modo semplice e veloce di stupire davvero i vostri amici: dopo cena non potranno proprio convincersi di aver consumato un pasto in barattolo! Provare per credere!

Spezzatino di Cinghiale con Olive 330g

9,99

Lo Spezzatino di Cinghiale con Olive affonda le sue radici nelle tradizioni contadine della maremma toscana, essendo un piatto unico nutriente, ancora oggi molto apprezzato dai veri buongustai. All’insegna della tradizione e del buon cibo, per questa ricetta usiamo solo cinghiale dal territorio italiano. Il profumo delle erbe aromatiche regala ai bocconcini di cinghiale un sapore delicato mantenendo al tempo stesso il carattere deciso di uno stufato di selvaggina. Qualche minuto per scaldare la carne ed avrai pronto un secondo appetitoso da gustare in compagnia … per i tuoi ospiti sarà impossibile resistere alla “scarpetta”! Consigliamo di accompagnare questo tenerissimo spezzatino con della polenta o del pane, senza dimenticare un buon vino rosso.

Stracotto di Chianina al vino 330g

9,99

Lo Stracotto di Chianina è un secondo piatto prelibato tipico della tradizione toscana preparato con carne di vitellone certificata a marchio IGP “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale”. E’ dunque sinonimo di qualità, controllo. Ormai famosa in tutto il mondo, soprattutto grazie alla celebrità della “fiorentina”, è una carne molto magra con importanti proprietà organolettiche e nutrizionali a cui, durante la preparazione, aggiungiamo pochi altri ingredienti altrettanto sani. Pomodoro a cubetti, olio extra vergine di oliva, erbe aromatiche, sedano, carota e cipolla per il soffritto. Ci prendiamo cura di questa nobile carne attraverso una cottura lenta che la renda tenera e saporita. A voi tutto il piacere di gustarla. Quando la qualità è garantita, il risultato non può che esserne la riprova!