20 anni di Toscana in Tavola

torta rda 20 anni

Il sogno

Lo scorso 20 maggio abbiamo festeggiato i nostri primi 20 anni di attività. L’avventura della RDA S.r.l. e del marchio Toscana in Tavola ® comincia infatti nel 1997. Fino a quel momento l’Ingegner Decio Iasilli aveva raccolto numerosi successi e soddisfazioni personali nel settore dell'informatica e delle tecnologie innovative. Tuttavia, il suo sogno di trasferire le tante esperienze maturate nell'IT in un settore quanto mai legato alla tradizione, si concretizza solo grazie alla proposta di un amico: il prof. Rocco Pompeo, infatti, lo coinvolge insieme ad Altri amici nel progetto di risanare un'azienda di gastronomia artigianale in difficoltà, con sede a Castellina Marittima.

Grazie all'intuito e alle capacità dell'Ingegnere l'obiettivo viene raggiunto in breve tempo. Viste le potenzialità del progetto e l'interesse per l'attività mostrato dal figlio Luigi, nel 2000 si decide di trasferire la produzione in uno stabilimento appositamente progettato e costruito secondo le più moderne tecnologie. Convinti dell'importanza del radicamento sul territorio, i soci decidono di realizzare il nuovo impianto restando nel comune di Castellina Marittima, in località Le Badie. Questa scelta consente inoltre di mantenere vicina la sede di lavoro per tutti i preziosi collaboratori, veri artefici dei successi aziendali.

L'evoluzione

Negli anni successivi, in seguito all'uscita dalla compagine sociale del prof.Pompeo, il controllo dell'attività si consolida nelle mani della famiglia Iasilli. L'attività viene sviluppata grazie alla continua ricerca di miglioramento dei prodotti e dei metodi di produzione, senza mai abbandonare la caratteristica artigianalità ed il rispetto delle tradizioni. In quest'ottica nel 2006 l'azienda ottiene la certificazione bio secondo la vigente normativa europea. Nel 2010 l'ingegner Iasilli passa il timone al figlio Luigi pur mantenendo la carica di Presidente. Seguendo le orme del padre, Luigi approfondisce la ricerca dell'eccellenza qualitativa, concentrandosi sempre più sulla tracciabilità degli ingredienti e privilegiando la filiera corta e l'agricoltura biologica; contemporaneamente rinnova l'immagine dei prodotti Toscana in Tavola ® utilizzando confezioni più eleganti che colpiscano l'occhio oltre che il palato.

La festa

Per celebrare questo importante anniversario, abbiamo scelto una location davvero unica: il nostro stabilimento! Ci è parso giusto festeggiare qui, dove tutto è nato e cresciuto, preferendo l'ambiente dove lavoriamo tutti i giorni ad un luogo forse più elegante, ma senza alcun legame con la nostra azienda. Grazie alla collaborazione dell'I.I.S.S. Mattei di Rosignano abbiamo offerto agli ospiti alcuni assaggi delle nostre specialità, servite in grande stile dai ragazzi dell'istituto alberghiero, accompagnati da alcuni professori. Alla serata hanno partecipato, oltre alle famiglie di tutto lo staff dell'azienda, molti affezionati clienti ed i nostri principali fornitori. La serata si è conclusa con il tradizionale taglio della torta affidato naturalmente ai fondatori che, nell'occasione, hanno finalmente svelato a tutti il significato misterioso della ragione sociale RDA, acronimo di Rocco Decio ed Altri.

Per coinvolgere nei festeggiamenti anche i nostri fedeli consumatori, prossimamente offriremo particolari condizioni promozionali per l'acquisto on-line di tutti i prodotti Toscana in Tavola ®

festa

gigi

rocco decio e altri

taglio torta